Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13 gennaio 07, 11:40   #327 (permalink)  Top
clayrega
Maestro del Cimento 2011 / 12
 
L'avatar di clayrega
 
Data registr.: 07-09-2005
Residenza: tra Milano e Lodi
Messaggi: 6.477
Citazione:
Originalmente inviato da Entropia
Mannaggia a voi:

C) Michele!? MA COSA STAI GUARDANDO!?!?
M) No amore posso spiegare tutto! E' il forum di modellismo!
C) EH ALLORA?
M) AERO-modellismo...
C) ahh...

Tornando alla discussione:

Ipotizziamo (e per ora è solo un'ipotesi remota) che io voglia salire di taglia (no, non consigliatemi protesi al silicone) e passare dal metro (600-700 grammi) ad un acrobatico onesto di taglia superiore. Ditemi voi quale sarebbe una taglia che mi permette di apprezzare la differenza in volo e non solo quella economiva .

Ecco supponendo ciò, facciamo un bel confronto sui costi a parità di prestazioni, su un prodotto di fascia media, con pretese modeste ma che voli bene.

Michele

P.S.: mi rivolgo ovviamente a chi a voglia di discutere, non a chi flamma
Allora, anch'io ero un po' stufo di aerei del peso di 500-700g. e ho cercato di elevare un po' il peso e le dimensioni dei miei modelli. Ho cominciato con quello che vedi in foto. E' un Ryan STA della Great Planes, costruzione tradizionale a legnetti, non ARF ma tutto da fare di a.a. di 125cm per circa 1500-1550 di peso. E' motorizzato con un Hacker (manco a dirlo) A3012L, variatore 45A Great Planes, batterie 3 lipo da 2250 20C.
IL costo approssimatipo del gruppo propulsione (motore-variatore-1 pacco lipo) si aggira intorno ai 200€ che diventano circa 260-280€ con 2 pacchi lipo. MI sembra che sia un costo ragionevole per quello che si può già chiamare un "aereo".
Adesso sto attaccando il Katana 30 Sebart col A3014L, variatore Jeti 40A . Chiaramente le batterie sono le stesse. Per cui, una volta acquistate le batterie, il prezzo per motorizzare successivi modelli si riduce al costo del motore e del variatore (150-200€).

Ultima modifica di clayrega : 01 dicembre 07 alle ore 11:24
clayrega non è collegato   Rispondi citando