Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21 febbraio 14, 22:57   #620 (permalink)  Top
romoloman
Adv Moderator

L'avatar di romoloman

Data registr.: 15-08-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Marco m&m Visualizza messaggio
Si certo io mi riferivo a campi di volo tradizionali...
Non capisco perchè se è zona demaniale debba pagare il comune. Noi siamo in zona demaniale e abbiamo la concessione della zona... A quel punto si è titolati per chiedere la zona regolamentata. Anche io la vedo dura che un comune di adoperi in tal senso autonomamente nonostante che un campo di volo sia equiparabile ad un impianto sportivo...

Ti riferisci a me?
Non capisco l'affermazione...
Appunto, mai stato su un pendio ? Chi da la concessione ad un pendio ?
Normalmente il pendio non è in uso al gruppo, che magari neanche esiste un gruppo, nel senso che al pendio afferiscono modellisti di varie regioni e o provincie già membri di altri gruppi.

Sarebbe il caso che prima di fare le cose semplici (si richiede di qui.... l'ATS non fa problemi...) ci si imparasse a confrontare con le realtà differenti dai campi tradizionali...
Qualcuno dovrebbe smetterla di pensare che l'aeromodellismo siano solo gare e campi affittati/in concessione con pista in asfalto, (che comunque anche loro hanno seri problemi ad ottenere le aree regolamentate)
Invece in AeCi siamo rappresentati da persone elette da quella sparuta rappresentanza dei modellisti in possesso di tessera FAI in corso di validità e da quelli che non riescono a vedere oltre le problematiche del loro campo volo.
Se veramente ci tenete a questa disciplina iniziate ad aprire gli occhi...
Confrontando la situazione italiana con quella americana e soprattutto il modo con cui AMA ha difeso i modellisti in America, comparato con quello in cui l'AeCI sta cercando di fare di tutto per affossarlo in Italia continuo a capire perché questo paese non andrà mai da nessuna parte....
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando