Intanto grazie dei consigli. In effetti lo spillo funziona meglio della lametta, poteva anche venirmi in mente
In questi giorni ho tempo e non sto praticamente facendo altro che lavorare al modello
Oggi finalmente ho finito di rivestire. Non è venuto uno spettacolo esagerato, ma come prima volta mi dichiaro discretamente soddisfatto, considerando poi le difficoltà aggiuntive dovute all'ala di gabbiano.
A tal proposito, volevo fare un piccolo inciso (se mai interessi a qualcuno): questo del Corsair è il mio primo kit, in passato ho sempre comprato degli ARF. Bene, se ci sono arrivato in fondo io allora può riuscirci anche un altro, ma col senno di poi mi sento di SCONSIGLIARE questo kit come prima costruzione. Le ali di gabbiano rovesciato comportano non trascurabili complicazioni, sia in fase di montaggio sia di ricopertura; inoltre, come si è visto, è necessario deviare dalle istruzioni in più di un caso, uno su tutti riguardo al mettere un servo per alettone invece dell'accrocchio previsto. Insomma, per iniziare si potrebbe anche prendersela un po' più easy.
Detto questo, alcune foto:
Ho pitturato l'interno del portello di grigio (caso vuole che mi sia trovato in casa un barattolino di un grigio assolutamente identico al Monokote)
Il tettuccio è stato rivestito col Monokote, però incollato con cianoacrilato visto che con il suo adesivo non teneva (e sulla plastica non si può scaldare più di tanto).