Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13 gennaio 07, 09:51   #6 (permalink)  Top
garbo
User
 
L'avatar di garbo
 
Data registr.: 29-11-2004
Residenza: Chialamberto
Messaggi: 6.021
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da roxy_ita
Sono di Sciacca (Ag).

Ho appena terminato una parte del montaggio -. coda e servi.
Volevo chiedervi se la cinghia della coda va montata in trazione o leggermente lenta, io l'ho montata in trazione.

Per quanto riguarda i servi, il disegno del manuale fa riferimento ad un attacco a stella mentre il servo ha un attacco circolare, quindi bisogna togliere l'attacco circolare ed applicare quello a stella?
il mio dubbio è anche capire se ce una posizione neutrale del servo prima di applicare gli attacchi a stella.

Grazie anticipatamente.
andiamo con ordine, la cinghia in trazione....che vor dì...??? la cinghia và messa nel tubo di coda, e deve avere 1/2 giro tipo attorcigliamento, sul manuale è riportato il disegno...osservalo bene e ragionaci sul senso in cui và girata, le tensione, non deve essere lenta nè troppo tirata, se guardi sempre il disegno c'è un apposito disegnino che fà vedere che dal lato motore provando ad avvicinare le 2 pareti della cinghia, non devono toccarsi, anche lì guarda bene il disegno e poi capisci il grado di tensione, con il tempo ti verrà ad occhio, attacco circolare dei servi, è meglio mettere quelli che tu chiami a stella, tagliando i bracci che non ti servono, e anche lì, guarda bene il disegno ti fà vedere in quale buco della squadretta devi fissare il comando a seconda della marca, vedrai Futaba, sanwa ecc tu fissale nel buco corrispondente alla tua marca di servocomando, questo è abbastanza importante perchè a seconda sù che buco lo fissi avrai una escursione più o meno del comando, il manuale del Hirobo Shuttle è moolto ben fatto, per cui se lo segui con attenzione, anche nelle pagine che magari credi più facili, ti accorgerai che ti insegna tutto....poi peroro la causa di costruirti o comperarti un elytrainer.....e ricorda che con un montaggio ben fatto e minuzioso e un settaggi dell' ely appropriato, farlo volare non è poi così drammatico, il mio ely quando inparavo, lo avevo settatto per la massima tranquillità di comandi, a rprova di ciò, un giorno lo feci provare ad un amico che fà solo macchine, ebbene è riuscito a tenerlo in hovering al primo colpo senza troppe correzzioni sui comandi, poi a mamo a mano che diventi bravino sarai tu stesso che aumeterai la corsa e la risposta dei comandi per avere un ely più reattivo, esempio io all'inizio, il minimo passo, delle pale, era fissato a +2 gradi, questo perchè, se andavo in panico, l'istinto fà che togli motore e passo di botto, e con un minimo passo che sò di -2 o -3 l'ely ti si spiaccica al suolo in una frazione di secondo, con un passo minimo di +2 questo non succede così di botto...
__________________
garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
....ASSAN........

Ultima modifica di garbo : 13 gennaio 07 alle ore 10:00
garbo non è collegato   Rispondi citando