Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21 febbraio 14, 09:31   #586 (permalink)  Top
romoloman
Adv Moderator

L'avatar di romoloman

Data registr.: 15-08-2007
Citazione:
Originalmente inviato da paologiusy Visualizza messaggio
Non serve per fermarli, serve per fargli capire che non hanno a che fare con dei giocattoli.

Se quando ho cominciato io ci fosse stato l'attestato avrei scelto se rinunciare o farmelo.

.......................

Poi se uno e' pirla lo e' comunque, che abbia o no l'attestato (e francamente ho conosciuto piu' pirla nei campi volo che fuori)
No, un regolamento non reso noto, di certo non pubblicizzato nelle scatole RTF che arrivano da E-BAY o da altri rivenditori internazionali (e non solo cinesi) non serve proprio a nulla, non serve a far capire che non sono giocattoli (fra l'altro c'era scritto sulla scatola) a un principiante che entra in contatto in modo autonomo con quest'hobby..
Non mi si dica che la legge non ammette ignoranza: proprio la non necessità di un attestato per volare con un modello dove cavolo uno vuole rende di fatto incerto che uno sappia quali sono le leggi in vigore.
I limiti imposti (a meno di particolari categorie) sono più facilmente superabili dai pirla dell'FPV long range che dai modellisti (a 300m un modello di 1, 1.5m è di fatto invisibile), quindi dubito che la presenza di ulteriori regolamenti li farà desistere, visto che i regolamenti che vietavano l'attività già c'erano (frequenze/potenze)

L'attestato sarebbe servito se e solo se il suo possesso fosse stato la condizio sine qua non per volare fuori dai campi, di fatto costringendo tutti almeno per un certo periodo a frequentare un campo volo e prendere un infarinata di leggi e misure di sicurezza con verifica finale di quanto appreso.

Attualmente invece:
Serve a AeCi per incrementare nel breve periodo gli iscritti... (l'ente diventerà utile ???)
Serve a cercare di porre un discrimine fra attività professionali e attività sportive, ma: notare bene che per le attività professionali l'attestato è di fatto un autocertificazione.
Serve per dimostrare ancora una volta che gli italiani sono sudditi e non cittadini e che ognuno dei poveri di spirito che ci governano appena può cerca di diventare re, o per lo meno vassallo....
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando