Citazione:
Originalmente inviato da dadoelella Una semplice domanda....i cavi (o fili) dei servi, sono normalissimi cavi comuni o cosa ?
hanno (o devono) avere caratteristiche particolari?
perchè se così non fosse non capisco il perchè, ma sono troppo cari (per una prolunga di 10 cm mi hanno chiesto 10 euro, un furto!!!).
So che molti usano tagliare i fili del servo (a scalare di 3 o 4 cm) e poi ci mettono il termorestringente dopo aver saldato i fili, così si evita anche di lavorare sugli spinotti.
Io devo prolungarli di una ventina di cm. e sono disposto a tagliarli in mezzo, anche perchè i servi che devo usare non costano un granchè, quindi non ho problemi a tagliare, ma come deve essere il cavo da interporci tra spinetta e servo ? (sezione, ecc.)
Avevo pensato di usare le piattine di collegamento che si usano sui pc, quelli degli HD-scheda madre per intenderci, questi si possono trovare sia di sezione piccolissima che di sezione maggiore, ed è quest'ultima che avevo pensato di mettere, però non so se vanno bene o se faccio una caxxata, qualcuno ha idea migliore? |
un euro al cm è veramente un enorme furto!!!!
Il vero prezzo di una prolunga da 10 cm. di marca JR è di circa 3 euro
Ieri ne ho acquistate 2 da 10 cm e 2 da 32 cm. ho speso circa 16 euro.
by