Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20 febbraio 14, 22:25   #569 (permalink)  Top
paologiusy
User

L'avatar di paologiusy

Data registr.: 21-02-2006
Gente, secondo me se un campo volo vuol fare cassa con gli attestati fa solo che bene. Si tratta di libera impresa.

Se non lo vuole fare, encomiabile, e son sicuro che qualcuno li considerera' pure gonzi.

Un conto invece e' quando LO STATO vuole fare cassa (mi riferisco alla iscrizione obbligatoria all'AECI): mi pare che in questo thread si stia sbagliando il bersaglio.

Tra Rimini e Biella piu' o meno sono equidistante, adesso non so piu' se andare da Max o da Marco.

Per quanto riguarda l'utilita' dell'attestato: io la patente l'ho presa da privatista con una dyane 6 (cane sciolto fino al midollo ). Il giorno dopo avrei potuto comprarmi una Ferrari e andare a 200 sull'autostrada (allora si poteva ancora) e sarei stato perfettamente in regola: come dire, corso e attestato servono a rendere consapevoli gli utenti che i nostri giocattoli possono essere pericolosi, e visto che ormai il volo RC (e pure l'FPV) e' alla portata di tutte le tasche mi sembra una iniziativa lodevole.

Poi sui limiti di potenza si potrebbe discutere (e' un eufemismo ) ma il concetto non e' sbagliato.

Diventera' una gabella ? Probabile, almeno pero' non sara' come la RAI che mi propina solo fesserie in cambio del canone.

paologiusy non รจ collegato   Rispondi citando