Citazione:
Originalmente inviato da Marco m&m Se il tuo post è frutto di mera polemica quasi preferisco perchè l'alternativa è che non hai capito nulla di ciò che ho scritto.
Prima tua asserzione: mi è stato chiesto che vantaggi porta avere l'attestato. Io ho risposto.
1) minori restrizioni secondo il regolamento ENAC Io non ho chiesto alcunchè, fgorse altri
2) maggiore peso in sede di giudizio in caso di incidente Nevvero un piffero, ti assumi la responsabilità con o senza attestato, perchè dipende dal tuo operato.
3) dovendo sostenere un esame o seguire un corso il candidato imparerà qualcosa o no?lo impara anche senza corso o attestato, ma con la buona volontà ed aiuto dei soci
4) possibilità di richiedere documento FAI (magari a te non interessa ma a qualcuno si) Avevo un numero FAI 15mila e rotti, non ricordo di aver fatto corsi di vario genere, e comunque non mi interessa
5) piacere personale di averlo... lo metto per ultimo...
Forse per te non contano niente i punti sopra ma è un problema tuo. Piccoli che siano sono pur sempre vantaggi.Non mi interessa e non lo ritengo un problema
Non lo vuoi avere? Bene Sei in regola anche senza.... che ti devo dire di più? Non dire altro, hai detto anche troppo
Seconda asserzione:
Ovvio che le responsabilità oggettive restano di chi causa un danno ma di certo non è un'attenuante non avere un documento UFFICIALE che attesta che l'Aeromodellista è abilitato da un ente riconosciuto dallo stato. Abilitato a che? ***
Terza asserzione:
Adesso poi mi incavolo... tu non hai capito proprio nulla perchè quando parlo di investimento mi riferisco ad un investimento di tipo UMANO non monetario. Il corso era programmato già da prima del regolamento perchè io ci tengo a far crescere il mio gruppo e tutti i sui soci. Credo che sia tu che non hai capito nulla, io non ho mai scritto che volete fare cassa, rileggi bene il mio precedente post.
Quarta asserzione. Riprendo dal tuo post: "Che sei in regola con vincoli più ampi? Valgono i massimi dell'ENAC 150x300, non gli intermedi per rifilare attestati ed abilitazioni al pilotaggio"Appunto, rifilare, non a pagamento. Qui perdonami ma non ci arrivo... cosa vuoi dire? Voglio dire cosa? PS-Scusa ma se vuoi rispondere ad un post almeno impara a quotare bene |
Ho quotato tutto bene, tranne l'ultima dove scrivi di decidere.
Ho aggiunto infine che le mie osservazioni riguardano la maggior parte di coloro che si dlettano con aeromodelli, che siano cani sciolti o appartenenti ad un semplice gruppo che nulla ha a che fare con l'AeCI.
Abilitato a cosa? costruire? potrei essere un ottimo manico ma, per motivi vari sono costretto a comprare "pronti al volo", per cui dopo aver montato motore, radio e poco altro cosa attesta l'attestato?
Abilitazione al pilotaggio, quasi fossero 747, ma per carità.
Leggi con calma e fatti una flebo di camomilla.