Discussione: Motorizazione Vor 250
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20 febbraio 14, 20:09   #33 (permalink)  Top
ercolizzato
User
 
L'avatar di ercolizzato
 
Data registr.: 18-04-2008
Residenza: MAGLIANO DI TENNA
Messaggi: 475
Citazione:
Originalmente inviato da Ponentino Visualizza messaggio
A titolo di curiosità, non tutti i VOR 250 avevano la fusoliera in ABS.
La prima serie aveva la fusoliera di un materiale plastico meno rigido dell'ABS, non so esattamente che materiale fosse ma come elasticità assomigliava ad un Moplen duro.
Io lo piantai dritto come un picchetto nei campi dell'aeroporto di Guidonia, venne giu' fischiando, ma la fusoliera anziche rompersi si piegò e con una bella scaldata riuscii poi a raddrizzarla.

Ciao, Fabio
Tutto vero!!
Anche il mio VOR 250 (primo mio modello in assoluto) acquistato nel lontano 1982 non aveva la fusoliera in ABS, ma in un materiale molto più elastico.
mi successe la stessa cosa, addirittura al primo volo. Piantato a terra di punta e conficcato nel terreno; un'ala rotta (poi riparata) e fusoliera piegata; mio padre la scaldò con la stufetta e prese nuovamente la sua forma. ho continuato a volarci per anni.
il mio VOR è ancora tutto integro e la fuso in ottimo stato.

mi fate venir voglia di montare servi e radio e di portarlo in pendio........prima o poi lo faccio
ercolizzato non è collegato   Rispondi citando