Mi era capitata una cosa simile tempo fa....tra balsa che scricchiolava e colla che non teneva ho preferito rifare l'ala.
Ti posso consigliare comunque ti ripassare gli incollaggi col ciano, rifare quelli nuovi con alifatica, stucca il tutto, leviga e poi una bella mano di turapori. Poi rivesti il tutto e dovrebbe tenere.
Alex
Citazione:
Originalmente inviato da picman Salve a tutti,
in questi giorni di influenza ho pensato bene di tirare fuori dalla polvere il mio vecchio sonar di bertolani, costruito 17 anni fa. Dopo una spolveratina, ho provato a dare una occhiata alla seta. Ebbene è venuta via come niente, come carta da carrozziere. Il fondo sembra buono anche se il balsa sopra le centine si è sbriciolato. Lo stucco che avevo utilizzato all'epoca (avevo 16 anni ed erano i primi modelli) si è polverizzato tra l'altro ero grigio ora vedo di un bel colore bianco. Ho pensato come potete vedere in foto di rimuovere completamente le striscie di balsa sulle centine e di chiudere completamente l'ala con un foglio di balsa. Poi tutto oracover, dovrò rinforzare un po' i punti cruciali, soltanto vi chiedo consigli se fare qualche trattamento al balsa dell'ala per cercare di irrobustire il tutto!
Grazie |