Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20 febbraio 14, 18:22   #607 (permalink)  Top
Flapperone1
User

L'avatar di Flapperone1

Data registr.: 07-02-2010
Citazione:
Originalmente inviato da neo781 Visualizza messaggio
Bellissimo lavoro Flapperone...io i laminati li faccio tutti sottovuoto perchè cos' la fibra mi si aderisce bene allo stampo..in passato con tutta la premura che ci mettevo nel laminare i tessuti anche pappinando gli angoli e punti difficile a volte non mi restava a forma...con il sottovuoto invece nessun problema e viene anche più leggero..pure io ho laminato un altro deltino due giorni fa dal peso di 190gr. tutto il pianetto quanto è venuto? vedo parecchio balsa e baionetta di acciaio che solo quella penso pesi parecchio
In effetti il problema e' proprio quello... a laminare cosi' vengono pesanti il doppio...
Ecco che allora necessita la tecnica del vuoto unita a materiali quali Airex o altri.Ma purtroppo non ho niente di tutto questo e mi devo arrangiare.
Il fodero che vedi e' alluminio da 12mm est. 11 int. Si tratta di una prova...in futuro naturalmente usero' il piu' leggero carbonio.I longheroni sono da 8mm in prossimita' della superficie mobile...con relativi blocchetti per cerniere e squadretta...e da 5mm in prossimita' del bordo di entrata.La centina di supporto per il fodero di alluminio e' in compensato da 3mm.Ma,come dicevo, il problema non e' tanto la balsa o il fodero in alluminio...quanto la fibratura che pesa eccessivamente...con tutta quella pappetta da mettere negli negli angoli che ti porta su di peso.
Flapperone1 non è collegato   Rispondi citando