Discussione: wl toys v922
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20 febbraio 14, 16:06   #1153 (permalink)  Top
eaman
User

L'avatar di eaman

Data registr.: 22-11-2013
Citazione:
Originalmente inviato da robbybuzz Visualizza messaggio
I pin non servono, però sono fissati bene, ci vuole un dissaldatore per toglierli senza rischiare di strappare qualche traccia sullo stampato!
Per altro i pin sono comodi per fare un'installazione al volo o per principianti: invece che saldare si possono infilare i cavi direttamente sui pin o usare dei maschi per testare il funzionamento.
Certo che poi lo spazio sopratutto con due moduli, cavi singloli e magari altri due switch comincia a scarseggiare sul devo piccolo...

He magari avessi un dissaldatore, quello del v911 l'avevo tolto sforzandolo da lato a lato tenendo il saldatore piatto sui pin.

Citazione:
Anche a me non ci stanno entrambi i salsicciotti e avevo pensato di mettere l'originale come hai fatto tu, poi ho deciso di metterlo sotto il modulino e far entrare il filo dell'antenna nell'alloggiamento... si vede poco nella mia foto ma il nero che spunta dall'alto è il termorestringente del salsicciotto originale!
Bho io ho anche letto di una scuola di pensiero che sostiene che tenendo l'antenna orizzontale e quindi perpendicolare alla RX si dovrebbe avere un miglioramento del segnale. Non avendo mai fatto un range test prima non so se potro' quantificare, pero' effettivamente queste tx mono antenna che pilotano oggetti che vanno in tutte le direzioni sono un po' inquietanti. oddio io dormiro' bene comunque, pero' i miei router wifi hanno sempre due o tre antenne.

Citazione:
Tu hai notato se quando selezioni il protocollo HiSky dal buzzer della radio esce un leggero ronzio??
Lo noto ora che mi ci fai mettere l'orecchio.
Pero' da me non e' un rumore di buzzer quanto un semplice rumore di "rumore elettrico". Se non metto l'orecchio proprio sulla tx non lo sento e non direi che abbia qualche amplificazione / interferenza dal buzzer.

Il mio modulo e' avvolto solo nel nastro isolante, certo pero' che i cavi che ho cannibalizzato da un alimentatore da PC sono ben ricoperti.

Citazione:
Che potenza di trasmissione hai messo tu?
...Ora si può regolare, a differenza del modulo originale!
Io ho abbassato a 100mw, tanto il V922 non lo puoi far andare tanto lontano, lo perdi prima a vista che col radiocomando!!
Ah non saprei devo ancora provarlo a piu' di 20cm!
Ma direi che il ragionamento e' sensato. Per altro, cosa molto positiva, sento dal rumore elettrico che quando si sceglie un protocollo diverso viene tolta l'alimentazione al modulo inutilizzato

Piuttosto dicci tu che sensazioni ti da' l'uso di un modulo nativo rispetto al'HT8 via PPM: dovrebbe esserci piu' risoluzione e meno latenza, e poi bisogna vedere il range.

Ora devo trovarmi un config per l'HCP100 che non abbia switch aggiuntivi, tu hai trovato qualcosa di pronto da cui partire?