Discussione: T-rex 500 Club
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20 febbraio 14, 11:22   #3993 (permalink)  Top
G.Roberto
User
 
L'avatar di G.Roberto
 
Data registr.: 11-09-2009
Residenza: Anzio
Messaggi: 1.197
Invia un messaggio via Yahoo a G.Roberto
Citazione:
Originalmente inviato da astroroma Visualizza messaggio
Si,si osservo molto e deduco però a volte mi intrigo...cioè fatto il Piatto,Squadrette a 90*,
Certo per i 90* è sempre un problema però con piccole squadre e riferimenti su Telaio ci si avvicina molto ai 90,registrati i Link fino anche Livellapiatto tocca i 3 punti,OK,senza uso Subtrim e piatto al 50% di Throttle,ho verificato corsa Min e Max con Swash 50/50/50,
Al Min e Max i tre punti in piano non c'erano ed ho usato gli End Point,alcuni dicono regoli con i Subtrim....eh No! Che rimuovo il piatto livellato a 0,gli End Point di devono usare!!

Dicevo con gli End ho corretto Min e MAX 118 per Aile Elev e al Min 100/93 per Pitch

Piatto tutto parallelo dal Min al Max,con valori di Swash 50 avevo 0,5 mm. Di Delta su corsa Piatto....Delta su corsa superiore...
Con Passo -12/+12.....poi ho voluto aumentare escursione con 60/60/60...è giusto?

letto da qualche parte che maggiore escursione Piatto ,Comandi più morbidi?Cioè reazioni dell'Eli più morbide?forse Darkflight....
Confermi?
Qui la differenza corsa superiore +0,9 mm......non me di che non Studio,una vita ho studiato matematica e questo me sta a fregà,forse,mentre Voi volate io me impicco ......

Allora,al dunque,ATTENZIONE
per diminuire corsa superiore agisco sui Link Servo/Piatto?

NoN mi sembra giusto vado così a rimodificare tutto il Piatto che a 0 aveva quelle lunghezze di Link !!!
Con i Link Lunghi Piatto /Manine pale cambio il Passo ,il Traking e nelle Geometria Mi sembra non esatto toccare i Link Lunghi.....

Me so Incartato ???
Se Si ?
Poi ce faccio una bella Tesina : studio sulle Abitudini e Comportamenti dello SWASHPLATE
Ciao e grazie
XD sei un mito!
allora...una volta che hai fatto 90° le squadrette e il piatto livellato a 0°, i link dai servi al piatto non li guardi più! poi è ok il livellare il piatto al max e al min, dell'escursione,con gli end point!
Se sei un principiante ti consiglio di mettere +11° e -11° con lo 0° al centro.
Più è ampia l'escursione e più il modello è reattivo se dai tutto comando! Questo vale sempre!
Una volta che hai finito queste cose, controlla l'escursione degli alettoni e del picchia/cabra lasciando il passo a 0° e muovendo solo i comandi... alettoni e picchia/cabra! e qui dovresti rimanere sui 8°.
Controlla il funzionamento dei "60/60/60"...perche se non sbaglio con uno regoli il passo max e min, con gli altri l'escursione dei vari picchia cabra e alettoni...non ricordo bene[con il flybarless ho tutto fisso e non posso toccare per verificare]
__________________
G.Robe

Barbonevolante!
G.Roberto non è collegato   Rispondi citando