Discussione: T-rex 500 Club
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20 febbraio 14, 10:18   #3991 (permalink)  Top
astroroma
User
 
Data registr.: 27-12-2010
Residenza: Ho lasciato Roma e vivo ora a Saint Pierre in Valle d'Aosta
Messaggi: 1.238
Citazione:
Originalmente inviato da Bymarck Visualizza messaggio
Ovvio si, è un limite meccanico, di corsa del piatto sull'albero.
Puoi centrare da radio come diceva G.Roberto trame curva passo,
o agisti sui link servi piatto! ovviamente ri-tracking tutto dopo...!

astroroma cerca di capire bene la meccanica dei leveraggi, avrai tutte le tue risposte, più spiegato di così non si può, devi essere tu a capire dove agire ;)
osserva bene il tuo ely sarò uno spasso poi!
Si,si osservo molto e deduco però a volte mi intrigo...cioè fatto il Piatto,Squadrette a 90*,
Certo per i 90* è sempre un problema però con piccole squadre e riferimenti su Telaio ci si avvicina molto ai 90,registrati i Link fino anche Livellapiatto tocca i 3 punti,OK,senza uso Subtrim e piatto al 50% di Throttle,ho verificato corsa Min e Max con Swash 50/50/50,
Al Min e Max i tre punti in piano non c'erano ed ho usato gli End Point,alcuni dicono regoli con i Subtrim....eh No! Che rimuovo il piatto livellato a 0,gli End Point di devono usare!!

Dicevo con gli End ho corretto Min e MAX 118 per Aile Elev e al Min 100/93 per Pitch

Piatto tutto parallelo dal Min al Max,con valori di Swash 50 avevo 0,5 mm. Di Delta su corsa Piatto....Delta su corsa superiore...
Con Passo -12/+12.....poi ho voluto aumentare escursione con 60/60/60...è giusto?

letto da qualche parte che maggiore escursione Piatto ,Comandi più morbidi?Cioè reazioni dell'Eli più morbide?forse Darkflight....
Confermi?
Qui la differenza corsa superiore +0,9 mm......non me di che non Studio,una vita ho studiato matematica e questo me sta a fregà,forse,mentre Voi volate io me impicco ......

Allora,al dunque,ATTENZIONE
per diminuire corsa superiore agisco sui Link Servo/Piatto?

NoN mi sembra giusto vado così a rimodificare tutto il Piatto che a 0 aveva quelle lunghezze di Link !!!
Con i Link Lunghi Piatto /Manine pale cambio il Passo ,il Traking e nelle Geometria Mi sembra non esatto toccare i Link Lunghi.....

Me so Incartato ???
Se Si ?
Poi ce faccio una bella Tesina : studio sulle Abitudini e Comportamenti dello SWASHPLATE
Ciao e grazie
__________________
Saluti e Cieli Sereni

Il Pessimista è un Ottimista molto informato

Ultima modifica di astroroma : 20 febbraio 14 alle ore 10:22
astroroma non è collegato   Rispondi citando