Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12 gennaio 07, 22:32   #3 (permalink)  Top
staudacher300
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.830
Ciao
Io non lo ho ma lo hanno un paio di amici al campo ed ho avuto anche modo di provarlo perbene e partecipando alla messa a punto.
L'ho provato sia con un 61 4t che con un 2t supertigre.
Saltiamo tutta la pappardella e diciamo subito che vola bene.
E acrobatico e veloce al punto giusto,come appunto un Lancair deve essere,d'altronde anche il vero é un cavallino di razza.
In atterraggio dovrai venir giù allegrotto, ma niente di pauroso, si presenta in finale in modo stabile e non troppo sensibile al vento, all'occorrenza rallenta anche abbastanza, davvero nulla di preoccupante per un paio di pollici di media esperienza.
Veniamo ai (pochi) difetti o forse peculiarità:

Il carrello posteriore: é un po arretrato, la cosa rende il muso un po pesante, ed in decollo si deve cabrare parecchio, così, quando finalmente sentirà il cabra, avremo come risultato una specie di impennata orrenda e rischiosa, la cosa si manifesta maggiormente sull'erba.
Rimedio facile e gratis: piega le gambe un po meno all'indietro facendo in modo di avanzare le ruote posteriori il muso si alleggerisce e la cosa finisce li.

Altra peculiarità é che ha il cabra abbastanza sensibile, anche qui, poca corsa sopratutto al collaudo e via veloci ed acrobatici.

Per il resto, direi solo bel modello e bell'aereo il vero.
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando