Citazione:
Originalmente inviato da felix80 non credo di usare polistirolo o simili perchè mi piace di più lo scoppio. magari seguirò i consigli degli amici del campo volo che costruiscono deproncini elettrici per imparare il 3d per sperimentare sullo scoppio.
Quindi dite che è meglio iniziare con un kit ?
mentre se dovessi utilizzare un progetto, troverei lì tutte le info?tipo spessore della balsa ecc?
a proposito, so che i fogli di depron costano veramente poco e con un foglio ci si fanno più modelli (di piccole dimensioni), ma non so quanto costa in generale la balsa...illuminatemi... |
Una tavoletta di balsa da 10 cm x 100 cm costa sui 2,5 - 3 - 4 euro in funzione dello spessore.
Ma poi cominci con i compensatini di betulla (che pesano una cifra e costano ancora di più), oracover, monokote e balle varie e giù soldi. Anche per questo è meglio un kit: i materiali sono giusto giusto quello che ti serve senza sprechi (a meno di troppoa imperizia nella realizzazione)
Nei progetti di solito non trovi le istruzioni per costruirlo ma solo i pezzi come sono fatti, poi le istruzioni credo che sia raro.
Io comunque quando parlo di polistirolo intendo estrusi in generale, tra cui anche il depron (che peraltro non ho mai visto nè utilizzato).
Se ti piace lo scoppio a maggior ragione è meglio la balsa, perchè vai su modelli più grandicelli che con gli estrusi non sono molto indicati (a meno di fibrare, ma questa è un'altra storia ancora)
Ciao e buon lavoro.