Citazione:
Originalmente inviato da Gene57 allo stato attuale delle cose devo chiedere un Notam anche per le gare di limbo
il termine "lo capisce anche un bambino" e' buon senso, ma purtroppo non e' "burocratese" |
Non hai capito il senso... intendo dire che siccome lo capisce anche un bambino che è assurdo, l'Aeci, in quanto demandata dell'ENAC a dare direttive in merito, dovrebbe
per il bene dell'Aeromodellismo, rivedere la cosa secondo un'ottica coerente con il regolamento ENAC
Citazione:
Originalmente inviato da Gene57
CUT
il Direttore Generale Aeci e' stato categorico al riguardo : queste sono le regole, siete avvisati, a voi decidere se metterle o meno in pratica ; sappiate solo che se non lo fate siete nel torto (non parlo per sentito dire ma perche' "io c'ero") |
Strano che il direttore generale dica pubblicamente queste sono le regole se seguirle o meno fate voi...
O c'è un obbligo o non c'è. Se c'è non è giusto (a mio parere) e la normativa va rivista per il bene dell'aeromodellismo.
Oltretutto il dir. Generale sarà anche stato categorico ma sembra quasi che si riferisse ad un regolamento fatto da terzi non dall'AeCi stesso... lui ha il potere di cambiare le cose o spingere affinche possano cambiare... a meno che non si pensi davvero che una gara di limbo sia pericolosa per l'aviazione tanto da richiedere un notam...
allora mi arrendo!!!
A me una volta un comandante militare disse che tutto ciò che si staccava da terra senza il suo permesso era fuori regola... anche una manifestazione di aquiloni...
avrei voluto chiedergli se un bambino con un palloncino deve chiedere il notam...
Purtroppo a volte qualcuno ha deliri di onnipotenza.
Citazione:
Originalmente inviato da Gene57
per quanto riguarda gli attestati non cercare di convincermi che il tutto e' chiaro, perche' non lo e'
tu stesso scrivi :
<<<<<
- Quelli in 3 facciate sono validi a tutti gli effetti se timbrati con validità illimitata.
- Quelli scaduti vanno rinnovati con modalità al momento non comunicate.
- Quelli a carta di credito idem visto che non mi pare ne esistano illimitati.
- La loro ipotetica non validità se non si è iscritti ad un Aec era paventata a mio avviso con una interpretazione estremamente forzata di una circolare che mai in nessun punto dice chiaramente o anche solo velatamente che possa essere così.
Poi tutto può essere ma al momento non ho indicazioni formali da parte dell' Aeci che indichino che non sia come dico.
<<<<<
dunque mi pare che di cose chiare ce ne siano ben poche
per l'esattezza ci sono 3 "ma" su 4 punti .... |
???
allora riformulo:
Se sono scaduti vanno rinnovati altrimenti sono validi.
Quelli vecchi senza abilitazione al pilotaggio non sono validi allo scopo ENAC
La subordinazione ad iscrizione continuativa a un Aec locale è stata tirata fuori da Condello che ha anche ammesso che era una sua interpretazione personale. Rileggi le circolari e dimmi cosa ti fa pensare a questa cosa.
Perchè dobbiamo per forza creare dubbi anche dove non ce ne sono?
Citazione:
Originalmente inviato da Gene57 CUT
sicuramente AeCI emanera' dei chiarimenti nelle settimane/mesi a venire
io dico solo che queste risposte dovevano essere gia' pronte prima
nel momento in cui si imponevano nel regolamento Enac dei paletti cosi' importanti (cioe' l'obbligo di attestato per volare fra 70-150 m) bisognava essere consapevoli che il problema avrebbe interessato alcune centinaia di persone e pertanto la problematica andava sviscerata prima cosi' come andavano predisposte le risposte da dare agli interessati
invece a distanza di due mesi dall'uscita della Normativa Enac siamo ancora nel campo dei ma e dei forse
g.generali |
Speriamo che lo facciapresto... intanto l'ENAC ha ritardato l'attivazione per permettere a tutti di fare le cose con un po' più di calma e cognizione di causa