Ho appena risposto nell'altro topic. Vabbè mi ripeto anche qua.
Io ho usato il Revo per diversi anni e glie ne ho fatte vedere di tutti i colori. Pensa che ho dovuto cambiare la skid plate perchè...si è consumata!
I miei Revo (ne ho praticamente 2) sono i modelli vecchi, ovvero il 2.5 e la prima versione del 3.3, ed avevano alcuni problemi minori e non fondamentali. Nei modelli più recenti alcuni di questi problemi sono stati messi a posto. A fronte di qualche problema di gioventù (e non è che gli altri monster non ne avessero) sul revo c'erano soluzioni tecniche avanti anni luce rispetto agli altri. Considerando che il panorama dei monster a scoppio è rimasto fossilizzato da allora credo che il Revo sia ancora avanti rispetto agli altri.
Il Revo è molto robusto, ovviamente alcuni componenti sono soggetti ad usura più di altri ma vedo che alcuni particolari sono stati irrobustiti rispetto alle versioni vecchie. è un monster molto polivalente, è concepito per un ampio ventaglio di assetti che lo possono mutare in un QUASI truggy oppure in un animale da trial. è ovvio che dovrai dotarti di optionals per poter variare molto gli assetti, sono disponibili sul mercato molle di diversa durezza, kit con differenziale centrale o palo rigido centrale per le diverse piste ecc.
Il problema del motore è il suo unico vero andicap. Ormai i motori dedicati al Revo si fanno fatica a trovare e sono costosi. Conviene dotarsi di kit big block e darsi da fare per far stare il motore e la marmitta al loro posto. Occorre anche inventarsi qualcosa per far lavorare bene la tiranteria dell'acceleratore.
In ogni modo dipende sempre da come lo vuoi utilizzare. Se vuoi assaggiare la pista ogni tanto il revo è un'ottima scelta. Se lo vuoi utilizzare per fare salti da 5 metri con una rampa no, c'è di meglio. Se lo vuoi utilizzare solo nei boschi va benissimo ma forse può essere più gustoso un MTA4 che è più grosso e gustoso.
Non saprei dire molto del Losi se non che quelli erano gli unici monster che mi stavano dietro in pista.
PS. Il monster è un mezzo da cacchieggio e da salti e scorrazzate senza cognizione, è normale rompere qualche pezzo ogni tanto, questo vale per tutti.
PPS. Ma perchè vuoi cambiare il tuo Savage? Guarda che non è un brutto mezzo, è robusto e funziona bene. Anche lui ha alcuni problemi noti ma, come ripeto, anche gli altri ce li hanno.
|