Citazione:
Originalmente inviato da enrico58 Scusa ma stai cercando di difendere l'indifendibile!
L'esame per la patente lo fai UNA SOLA VOLTA e poi lo devi solo rinnovare , è un po peggio per le patenti per TIR, Trasporto persone, Sostanze periocolose e simili ma quelle sono strumenti professionali e alla fine uno ci guadagna. per non parlare del fatto che puoi portare passeggeri e ti prendi in mano la vita di altri. E che dire della pericolosità di una guida imprudente?
E comunque di scuole guida ce ne sono migliaia e posso scegliere di AeCi ce ne solo una.
Paragonare tutto questo agli aeromodelli mi sembra un salto esagerato.. .al oggi con o senza AeCIe e simili incidenti seri non ne sono mai capitati e vorrei capire allora perché di tutto questo casino!.
Per la TASI come per le altre tasse e imposte se lo stato/comune funziona ti permettono di vivere in una città pulita e ordinata.
E non come troppo spesso succede con AeCI che i fantomatici rimborsi (giudici e gare) arrivano con ANNI di ritardo (se arrivano) prova a chiedere in giro a riguardo.
E poi comunque se un gruppo non fa attività sportiva non capisco l'obbligo di iscrizioni a chiccessia... Lo dice la legge? forse ma non sarebbe la prima legge sbagliate e/o anticostituzionale che è stata fatta per incapacità (per essere buoni) di qualcuno. |
Forse non ti è chiaro e forse non è chiaro a molti, l'AeCI è in cima, al di sotto ci sono gli Aero Club Locali e a loro che ci si deve iscrivere per ottenere l'abilitazione al piltaggio. E di AeC Locali ce ne sono almeno uno per regione ma di sicuro molti di piu in Piemonte con scule di aeromodellismo, Vercelli, Biella, VoLi (presto), Lombardia Varese, ACAME, credo Bresso quindi basta informarsi chiedere leggere.
sono giudice di aeromodellismo dal 2000, ho sempre ricevuto i rimborsi per le prestazioni da giudice entro i 60 giorni dalla presentazione della documentazione in AeCI, posso dirti che dal 1995 l'Aero club di Cuneo presso il quale ero iscritto ha ricevuto i contributi delle gare che si organizzavano, questa'anno sono stati erogati contributi per gare etc etc. Se non hai ricevuto dei rimborsi mi dispiace ma sicuramente non è colpa dell'AeCI perchè se la documentazione è fornita correttamente i termini sono rispettati
dimenticavo, sono stato capo squadra F2 dal 1995 al 2000 e lo sono ridiventato dal 2012 e lo sono ancora in essere e ti posso assicurare che ho ricevuto tutti i soldi che mi spettavano che h distribuito ai nazionali della squadra sempre entro l'anno della competizione internazionale
A Torino dove vivo di servizi siamo carenti e le strade sono come il lerdammer eppure sto zitto e pago.