Citazione:
Originalmente inviato da Archi A me sta storia del ringraziateci perchè poteva essere molto peggio francamente non piace.
E' un fatto che AeCI un paio di anni fa abbia avocato a se tutta l'attività sportiva modellistica proprio nel momento in cui veniva dichiarato ente inutile svuotando di fatto il ruolo di chi negli ultimi anni si era occupato di modellismo.
Adesso si chiede ai modellisti di iscriversi a questo ente per poter volare oltre una determinata quota e raggio, non solo, a questi modellisti che probabilmente sono già iscritti ad un qualche club viene richiesto di iscriversi ad un altro club (qualunque esso sia) per poter ottenere un attestato di pilotaggio, sul cui valore pratico continuo a nutrire parecchi dubbi.
Se poi uno volesse federare un'associazione come AeCI monospecialistico dovrebbe avere mezzi finanziari e numeri che credo siano inarrivabili per la maggior parte delle associazioni italiane.
E' tutto questo che non va bene, anche perchè si finisce col fare figli e figliastri, e vengono privilegiati i pochi che hanno la fortuna di essere in un club AeCI.
A questo punto preferirei che gli attestati fossero lasciati da un ente terzo in modo tale da mettere tutti i modellisti su uno stesso piano.
Ciao. |
Egregio vorrei ricordarti che AECI non ha mai demandato l attività sportiva ma semplicemente delegata alla FIAM nel periodo 2005 2010 ma anche la Fiam ha sempre dovuto condividere le proposte con la Ccsa AECI e con il consiglio federale AECI