Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19 febbraio 14, 11:17   #139 (permalink)  Top
jetway72
User

L'avatar di jetway72

Data registr.: 08-01-2012
Citazione:
Originalmente inviato da runner73 Visualizza messaggio
Altra domanda sul rolling harrier... lo sto imparando a fare e quando rollo il modello mi va troppo in circolo, vorrei che seguisse una traiettoria rettilinea, praticamente se rollo a sinistra il modello mi tende molto a compiere una traiettoria circolare verso destra....perche????
ciao... apparte che sono nato nel tuo paese, Tivoli!!! eheheh..

all'inizio succede quasi a tutti che si riesce a fare un discreto rollign harrier.. e purtroppo non si è in grado di decidere la direzione e lui fa un cerchio in volo sempre opposto al senso di rotazione... piano piano con l'esercizio vedrai che riuscirai a mandarlo dritto e poi a fargli prendere la direzione che desideri...in teoria nel nostro caso in mode 1 il problema è causato perche la rotazione sincrona dello stick sx (dove abbiamo timone elevatore) non avviene in modo omogeneo ed equidistante dalle estremità (fine corsa)
se la rotazione avviene ad esempio come le disegnetto allegato, in una fase del roll si utilizzerà di piu il timone da una parte con conseguente costante sbandata e modello che va in circolo...
ora devi riportare tutta la teoria in mode 2
spero sia chiaro...
Icone allegate
Impariamo le manovre 3D-immagine.jpg