Citazione:
Originalmente inviato da Marco m&m A mio avviso sul fatto che ENAC usi la frase "manifestazioni aeromodellistiche" e la circolare AEci invece si riferisce a "manifestazioni aeree" se ne può discutere. Magari hai ragione tu ma la circolare è indirizzata non agli aeromodellisti che ne rientrano al massimo forzatamente. O mi vuoi dire che per fare la giornsta di festa sociale è giusto chiedere un NOTAM... |
non ho detto che sia giusto ...tutt'altro
in una delle ultime riunioni a cui ho partecipato lo scorso anno in qualita' di "referente per l'aeromodellismo" il Direttore generale ci ha piu' volte ricordato che quella circolare e' applicabile a tutto cio' che vola, dunque anche agli aeromodelli
gli organizzatori di manifestazioni possono anche far finta di niente e soprassedere, ma in caso di problemi queste sono le regole che valgono e che verranno tirate in ballo da chi di dovere, anche se in queste circolari non si parla mai espressamente di aeromodelli
una legislazione e delle regole precise per gli aeromodelli sarebbe auspicabile, soprattutto adesso che, dopo l'emissione della normativa Enac, l' "aeromodello" ha acquisito una propria identità ; altrimenti restiamo sempre in un limbo in cui non si sa esattamente cosa fare e cosa non fare
un po' come per gli attestati ; ci sono in giro una serie di circolari, quelle segnalate da Lillo Condello, che sono una revisione della revisione dell'aggiornamento ... alla fine non si sa esattamente quale e' l'ultima versione e come stanno realmente le cose
g,generali