Citazione:
Originalmente inviato da Gene57 Le manifestazioni aeromodellistiche e lesercizio degli aeromodelli nel corso delle manifestazioni aeromodellistiche devono essere effettuati in ottemperanza alle disposizioni emesse dallAero Club dItalia.
<<<<<<<
questi due punti non mi sembrano poca cosa
del primo ne stiamo qui disquisendo
del secondo forse ancora nessuna ha compreso esattamente le implicazioni e gli adempimenti che quella frase comporta
nel momento in cui Enac dice che ogni manifestazione (dunque anche la festa sociale che si fa al campo volo almeno una volta all'anno) deve seguire le disposizioni AeCI ; significa che vale per tutti e per tutto
ed allora andiamoci a leggere cosa richiede AeCI per fare in modo che una manifestazione sia in regola http://www.aeci.it/wp-content/upload...IONE-NOTAM.pdf
sulla circolare e' indicato che vale per : "gare e manifestazioni autorizzate dall'AeCI"
ma se Enac prescrive che "le manifestazioni" devono seguire le disposizioni AeCI significa che valgono per ogni tipo di manifestazione e non solo per quelle organizzate da AeCI
potrei sbagliare, ma io la leggo cosi'
g.generali |
A mio avviso sul fatto che ENAC usi la frase "manifestazioni aeromodellistiche" e la circolare AEci invece si riferisce a "manifestazioni aeree" se ne può discutere. Magari hai ragione tu ma la circolare è indirizzata non agli aeromodellisti che ne rientrano al massimo forzatamente. O mi vuoi dire che per fare la giornsta di festa sociale è giusto chiedere un NOTAM...