Citazione:
Originalmente inviato da style90.me Vorrei correggere un po' le tue teorie. Intanto, quando parliamo di flusso intendiamo il fluido di aspirazione che è composto da aria e benzina in un determinato rapporto(non soltanto, quindi, della parte liquida). Tale flusso non è per niente irrisorio, e ti faccio un esempio pratico: un motore da 15 cc. teoricamente dovrebbe aspirare 15 cc. di miscela (di aria e benzina) per ogni ciclo; mettiamo che ne aspiri soltanto 10 cc.; questo vuol dire che in un minuto un motore che fa 10.00 rpm ha aspirato 100 litri di fluido (sempre di aria e benzina). Capisci bene, quindi, che tanto più facilitato e lineare è il passaggio, e tanto meglio avviene il riempimento del carter, con i relativi riflessi sulle prestazioni del motore. |
Placido sempre preciso!
comunque ho spiegato il motivo delle mie teorie ( errate ?)
ma ripeto il mio intento non era di offendere o sminuire le nuove soluzioni, se l ho fatto ne chiedo scusa.