Ok Grazie a tutti dei consigli. Ho fatto molto bene a rivolgermi a questo forum, per i consigli! E poi , WOW ricevere consigli nientepopodimeno che da Squalo, è un onore! In questa sezione del Club Innovator è uno dei Guru dell'innovator insieme al Famoso Fabio!
Stasera comunque mi sono dedicato a Phoenix con un paio degli elicotteri della thunder tiger e dopo un po' qualcosina di meglio riuscivo a fare.Poi parlando di elicotteri RC veri me la cavicchio abbastanza con un quattro canali monorotore che è il Nine Eagles Bravo sx
. Non ha niente a che vedere di sicuro col nostro mostrone,il Bravo pesa meno di un etto,l'innovator 800 grammi, uno è un quattro canali,l'altro è un sei canali, ma se non altro il Nine Eagles non è già più un coassiale. Ho anche un Twister 400Sport che utilizzo abbastanza bene in ambienti indoor.
Comunque come dite Voi ,mai avere fretta, lo so. Quando dovessi andare al campo, poi non sarei solo, ma mi porto un amico che ha esperienza trentennale con elicotteri RC, fu uno dei primi pionieri che si autoscostruivano gli elicotteri con motori a scoppio presi da seghe a motore negli anni '70 ,quando di elicotteri RC non esistevano nemmeno nell'immaginario i kit per costruirseli o ,figuriamoci, i RTF. E' stato proprio lui a "contagiarmi", e proprio lui che mi ha detto le stesse cose che dite Voi:" iniziare con solo Hovering",stare SEMPRE all'inizio dell'esperienza di utilizzo dei modelli RC di elicotteri DIETRO al mezzo,mai volare all'inizio con muso che guarda verso di te,Alzarsi quel tanto che basta per evitare "effetto suolo" ma non esagerare. Il volato farlo solo dopo parecchio tempo che si fa hovering cominciando con brevissimi spostamenti, ed imparare a dosare i comandi in modo di atterrare con molta delicatezza. Per Innovator, mi dicono anche, quando sarà che potro' provarlo, anche di non utilizzarlo su terreni erbosi e / o sconnessi, mi dicono meglio se asfaltato, in quanto facile in atterraggio sbilanciarlo e farlo appoggiare o di coda o di lato, con ovvie conseguenze.