Collettore per OS91
Certamente se avessimo voluto dal motore prestazioni molto elevate, la forma del condotto di aspirazione, il suo diametro e la sua lunghezza avrebbero avuto una influenza rilevante. Questa soluzione sarebbe stata sicuramente più performante in quanto ci avrebbe consentito un miglioramento del passaggio del fluido di aspirazione, in quanto privo di ostacoli e con un percorso più ridotto; per contro avremmo un materiale che tende a tenere maggiormente il calore, anche se, trattandosi del collettore di aspirazione, alla fine il condotto sarebbe sempre attraversato da miscela fresca, quindi con temperature abbastanza contenute. Nel nostro caso, però, non potendo "tirare" le orecchie più di tanto, per via dei noti problemi che affliggono i nostri motori trasformati, entrambi le soluzioni appaiono ugualmente funzionali. Certamente quello in alluminio appare più bello e solido come costruzione, mentre questo è più compatto e facile da realizzare (a parte potere disporre di uno bravo a saldare).
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Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido.
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