Discussione: Il Maestro cé!!!
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18 febbraio 14, 22:08   #14 (permalink)  Top
masperini
User

L'avatar di masperini

Data registr.: 23-02-2007
Citazione:
Originalmente inviato da gussalapita Visualizza messaggio
La ragione per cui Valentino produce cosi tanto e riempie rastrelliere cantine garages di modelli e' dovuta all'esistenza di alberi, prati, campanili, rocce, cespugli, altri aeroplani, servocomandi infidi, batterie mobili, baionette a gas, discendenze da vincere.
Valentino e' coraggioso e spavaldo, offre il petto al nemico: pioggia, nebbia, tempesta fulmini, orsi marsicani, nulla lo ferma. Si lancia.
Sempre.
Ah, il volo maestoso e teso degli allungati di Valentino, traversoni a cucire le nubi, virate a coltello ampie una valle, le spirali strette e veloci tenute con la deriva verso il basso per spingere avanti quell'ala esterna frenata dall'alettone troppo basso. Nessuno può pilotare un aliante di Valentino con la radio di Valentino.
Egli ignora la differenzazione, la disprezza perché l'aliante si guida con la deriva e con la deriva si tiene giù il muso in spirale. Valentino coordina deciso di piede, lesto e potente, elegante.
Così' elegante da riconoscerne il volo fra mille, Valentino inclina più di tutti, sibila e fischia come il treno a vapore, irruento nel volo si getta in valle divorandone l'aria, a me a me, io ti respiro, sento sulle gote il caldo della termica e la rubo, ne cavalco l'onda gentile, la percuoto di deriva quando ribelle mi vuole disarcionare, perché io sono Valentino e costruisco ali per volare.

Vedere volare Valentino e' un privilegio raro, anche perché in un pomeriggio ci va una rastrelliera. Bisogna arrivare sul presto.
oh Gussa!
mi hai fatto ridere al punto che ho le lacrime agli occhi.
meno male che ci sei tu a ricordarci che lo facciamo per divertirci.
ti ammiro.
massimo.
masperini non è collegato   Rispondi citando