Citazione:
Originalmente inviato da biella Forse mi sfugge qualcosa ma non capisco!. Se metto lo stick in una zona che il convertitore A/D fa corrispondere ad un valore +/- 2048, se la ricevente mi legge tutti i +/- 2048 ed il servo pure, la posizione sarà quella corrispondente.. |
se prima avevo il dubbio ora ho la certezza che tu ignori completamente cosa sia la deadband.
Supponi di muovere lo stick da A a B nel movimento avverranno N campionamenti che verranno trasmessi al servo mediante un impulso PWM.
Il servo è in grado di reagire ai cambiamenti di larghezza dell'impulso che superano la deadband.
Se l'ultimo campionamento ha luogo poco prima di B e il servo riesce a posizionarsi, il servo non raggiungerà mai B esattamente, ma anche qualora l'ultimo cambiamento significativo abbia luogo in B comunque il servo non reagirebbe a spostamenti dello stick nell'intorno di B.
L'impulso di pilotaggio standard va da 1000 a 2000 uSec ovvero abbiamo un escursione di 1000uSec, se il servo reagisce a una variazione di 3uSec è chiaro che al massimo potrò avere 333 spostamenti e non 4096... (meno di 9 bit)
Robot Platform | Knowledge | Servo FAQ
Comunque di nuovo stiamo facendo falegnameria cerebrale, nessun pollice ha una risoluzione di 4096 step sulla corsa di uno stick, ne tantomeno una tale ripetibilità di posizionamento...
Consiglio: fatevi fregare meno dai numeri e dalle politiche di marketing....