Discussione: problema rpm
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18 febbraio 14, 16:35   #23 (permalink)  Top
DoTuttoPasso
User
 
L'avatar di DoTuttoPasso
 
Data registr.: 17-12-2007
Residenza: Firenze
Messaggi: 1.110
Invia un messaggio via MSN a DoTuttoPasso
Citazione:
Originalmente inviato da cicciopasticcio74 Visualizza messaggio
si continua ad alzarsi... Il mio problema è che a metà stick, con +6° e con 80%di gas fisso (perchè volo solo in idle, senza governor!) l'elicottero sali di 30 cm. Se lasci lo stick del passo/gas fermo in quel punto ovviamente, non aumentando i gradi alle pale lui sta lì, Ok?
Se aumento il passo lui sale. Il problema non è che non sale oltre metà stick, per fortuna... il problema è che con +6° di passo e con 80% di gas non va più su di 30/40 cm.... in pratica una quota del genere è classica di +2° +3°, non di +6°.
Il passo è stato misurato più e più volte, con ogni strumento. Digitale o manuale hano dato gli stessi valori: -3 +3 +6 +9 +12.... Solo è che +6° da una quota identica ad un +2° +3°.
Mi sono riuscito a far capire ora?
Strano davvero. Messa così sembrerebbe un problema di peso. Insomma, questo è proprio quello che accade quando infiliamo un modello nudo, perfettamente configurato e funzionante in fusoliera e lo mettiamo in volo senza rivedere il "collettivo". Il sovrappeso unito alle vecchie impostazioni restituiscono esattamente questo comportamento da parte della macchina.

Sei davvero sicuro che la meccanica non abbia perso giri per qualche motivo rispetto al passato? Hai modo di monitorare o misurare i giri reali del motore e/o della meccanica?
__________________
Marco Consumi_Firenze
DoTuttoPasso non è collegato   Rispondi citando