Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18 febbraio 14, 14:19   #5743 (permalink)  Top
lamarotante
User
 
L'avatar di lamarotante
 
Data registr.: 21-11-2012
Residenza: roma
Messaggi: 907
Citazione:
Originalmente inviato da Filippo94 Visualizza messaggio
Devo dirti che in effetti non saprei risponderti chiaramente. A che altezza voli? Perché ho notato che l'effetto suolo si fa sentire anche ad un metro di distanza (quelle volte che volo a casa, passando lentamente sopra una poltrona mentre sono a circa 2.30 mt di altezza lentamente l'heli prende quota senza che io faccia niente).

Dell'effetto magnus non sapevo si chiamasse così, ma dopo essermi informato dubito che sia questa la risposta, anche se in effetti sembra quello il comportamento da te descritto.

Dovrei provare, forse osservando l'effetto di persona potrei capirlo meglio. Col 120 SR ti succede pure?


Il 120 non l'ho ancora provato per via dei tanti impegni che mi consumano in questo momento.
A dire il vero è circa un mese che non volo con niente.

Ma il fenomeno me è capitato con tutti i modelli con cui ho volato fuori fino ad ora è cioè:
l'sr, l'msrx, ed il solo pro 328.

Stranamente il simulatore funziona come dici tu..lì non sembra contemplato questo effetto.
Eppure anche con l'sr quando rallenti per tornare in hovering un pò di gas glielo devi ridare....mah

Ripeto...io non volo molto velocemente in traslato e quindi il mio rotore non è molto inclinato. Non ho mai "tirato" con i miei modelli.

Per quanto riguarda l'altezza, fuori dal mio terrazzo mi trovo in spazio aperto a circa 8 metri di altezza (terzo piano). Mentre con l'sr ho volato a circa 5-6 metri di altezza.

Probabilmente è soltanto un fenomeno isolato magari per presenza di corrente d'aria impercettibile.
__________________
Elicotteri: Trex 450, Blade SR, Blade msrx, Blade 120sr, Blade nano QX, Blade mcpx bl, NE solopro 270, NE solo pro 129, NE solo pro 206, silverlit ninja, Ezcopter A109, Esky Lama v3, NE Kestrel 500dx, Robbe Arrow plus black bullet.

Ultima modifica di lamarotante : 18 febbraio 14 alle ore 14:26
lamarotante non è collegato   Rispondi citando