Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27 gennaio 04, 20:35   #4 (permalink)  Top
Tornado65
User
 
L'avatar di Tornado65
 
Data registr.: 27-08-2003
Residenza: Roma
Messaggi: 817
caro Barone, in effetti un P51 l'ho comprato mentre stavo costruendo questo su Tower Hobbies (il P51 della house of Balsa) insieme a uno Stinger .10 della Lanier.

Ho ricevuto le due scatole di montaggio una settimana fa, ma ti giuro, che questo che ho costruito è molto più resistente, ad esempio le centine le ho costruite con balsa da 3 mm. mentre quelle della scatola sono in balsa da 1,5 mm. la fusoliera è costruita con balsa da 4mm rinforzata mentre la scatola prevede balsa da 3 mm.

All'interno delle ali ho praticato diversi rinforzi specialmente in corrispondenza dell'attaco carrello, e i longheroni sono tutti scatolati...

Inoltre, come profilo ho utilizzato un Naca simmetrico (garantisce una bella velocità del modello) mentre il modello della scatola prevede un prfilo tipo Clark Y.

Insomma, credo che il mio è decisamente superiore...attendo ansioso a conferma di ciò il responso del volo...sempre che il tempo la faccia finita con questa pioggia che da tre giorni sta rompendo abbastanza qui a Roma!
Tornado65 non è collegato   Rispondi citando