Discussione: 2 o 4s????
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Vecchio 18 febbraio 14, 12:13   #35 (permalink)  Top
Xan83
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Scusate, ma alla fine di tutta questa discussione ho perso il filo su cosa si voglia ottenere..
Se si vuole gareggiare con un SCT si è obbligati alle 2s e motori sui 4000kv, se si vuole cazzeggiare vale tutto..
Ovviamente vale la solita regola del "voltaggio + alto = + efficienza - calore".
Se un SCT ha un peso paragonabile ad un buggy 1/8, e una trasmissione derivata da 1/8, non vedo perchè dovrebbe essere mosso da una motorizzazione più "leggera" di quella di un 1/8; alla fine la differenza si riduce alla dimensione delle gomme (che può essere resa pari tramite la rapportatura) e il loro peso (sulle masse rotanti non ci si può fare niente)..

Fosse per me girerei sempre a 6s con un motore adatto (e un po' di taglio di potenza dall'esc) e se volessi un mezzo "per principianti" lo farei andare a 4s..
Stesso ragionamento si può fare girando a 4s e passando a 3s se si vuole girare più piano..
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