Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12 gennaio 07, 16:20   #300 (permalink)  Top
nigel_uno
User
 
L'avatar di nigel_uno
 
Data registr.: 05-04-2006
Residenza: Roma, Italy
Messaggi: 3.034
Invia un messaggio via MSN a nigel_uno
Citazione:
Originalmente inviato da Odi
Tu ne dai un chiaro esempio.

Sino ad ora si è sempre degradati in questo tipo di discussione recriminando all'elettrico di essere poco serio, di non essere realistico, di non essere economico.

Si è dimostrato come:

- chi lo considera poco serio è molto probabilmente perchè è ignorante in materia.
- esistono sistemi per munire le riproduzioni col sonoro originale dell'aereo.
Detto questo e dimostrata la validità del sistema che rende il suono in volo decisamente più realistico di un qualsiasi motore a scoppio, mi si è fatto notare dei costi e ne convengo, però o si parla di realismo o di costi.
- Ho dimostrato come a parità di prestazioni per modelli sino ai 4 kg il costo è a vantaggio dell'elettrico (che poi uno puzzi, che l'altro sia antipatico, che richieda un caricabatterie nucleare o che uno usi un F16 per farsi il motoveleggiatore con un cox non è inerente al la discussione).

Se si desiderera paragonare l'emozione che suscita nelle piante dei piedi pilotare l'elettrico paragonato al languorino che provoca il profumo di nitro basta aprire un'altra discussione.

Saluti!
Odi, ma hai letto bene i post precedenti?

Io sono convinto che l'elettrico sia più conveniente dello scoppio (almeno nel mio caso, per gli elicotteri, dal Lepton fino al classe 50) e secondo le mie esigenze.

Potrei fare una tabella con i calcoli al centesimo di euro sia dell'una che dell'altra motorizzazione, in relazione alle performance, alla durata dei componenti, alla manutenzione, all'efficienza etc etc etc.

Ma leggendo il 90% (se non il 95%) dei post di questa discussione si scrive soltanto , ripeto, di 'aria fritta' (a proposito,ora la vendono anche in lattine da 90cc )

Pensi valga la pena di mettersi li , perdonami la franchezza, perdere del tempo a fare delle tabelle comparative OGGETTIVE e non SOGGETTIVE che nessuno leggerà o interpreterà OGGETTIVAMENTE?

Per quanto mi riguarda uso entrambi i tipi di motorizzazione, e prima di scegliere l'una o l'altra mi pongo una serie di domande, prima di tutte quello che voglio ottenere dal modello.

E questo vale sia per me che per altre persone che volano insieme a me e che volano ESCLUSIVAMENTE elettrico, dai modelli di depron da 1mt di ap.al. fino a modelli da 2mt.
Tutti con performance spettacolari, utilizzando correttamente i componenti per ottenere le prestazioni ottimali rispetto alla vita di utilizzo (leggi batterie).

Lo scoppio ha il solo vantaggio dalla sua del tempo e quindi dell'"assuefazione" degli utilizzatori a questo tipo di propulsione.

L'elettrico ha bisogno di conoscenza, che ancora non è stata acquisita, se non in pochi casi, dagli utilizzatori.

Basterebbe dare un'occhiata a cosa succede in Germania nel campo dell'elettrico da anni, prima dell'avvento delle lipo e dei brushless!!!

Tutto qui.

Elettricamente Scoppiato
__________________
nigel_uno non è collegato   Rispondi citando