Discussione: Pro Copter 3d
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12 gennaio 07, 16:59   #7 (permalink)  Top
_sync_
Guest

Sig. Raffa anch'io.

..ho cambiato radio, da un'hitec eclipse7(è una c....a di radio)ad una Futaba 9C Super. Ok; ci sono con il manuale ed è un piacere leggerlo ma ora mi tocca rifare tutto da capo e ormai, purtoppo, il mio guru è partito per un lungo viaggio ed io sono da solo dinuovo a Zero(quasi).

Config Eli:

-Procopter
-4 servi HS56(a breve sostituiti con Futaba dig. x andare in PCM)
-Schultz 40A
-GY 240
-up-grade
-F9C Super
-ricevente R149DP (PCM, Dual)
-Kokam 1500mAh 20C, Kokam 2000mAh 20C, Sahean 2100mAh 16C, Rcs 2250mAh 16C.

Se non reco disturbo, gradirei un aiutino anchio via mp. Inoltre vorrei sapere se èpossibile far andare i servi a 6.0V anzicchè 4.8V.Si può?

Quando si hanno dei disturbi di "trazione" tra i servi e la tiranteria cioè quando a stick fermi avvertiamo il ronzio nei servi(essendo stati trimmati precedentemente, volato hovering ecc. e poi riposto a terra in analisi) che appunto sono in trazione, per poi successivamente apporre un piccolo movimento dello stick per eliminare la trazione ed il ronzio; questo fattore è intrinseco solo ed esclusivamente da attribuire alla meccanica(cioè bisognia regolare le astine in base al punto di origine della corsa del servo) oppure anche alle microinterferenze? Se si, questo fenomeno si manifesterebbe anche in pcm naturalmente con i giusti servi(es. radio Futaba in pcm con servi per interrogazione Futaba)? ..o semplicemente, sia in Dual che in Pcm, il ronzio si manifesta allorquando la tiranteria non è appsto con la corsa dei servi.

L'esperienza da me notata riguarda il mio eli e la sua meccanica.