Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17 febbraio 14, 23:46   #3 (permalink)  Top
raynolds2011
User

L'avatar di raynolds2011

Data registr.: 18-01-2011
Citazione:
Originalmente inviato da Boxer Born Visualizza messaggio
Sabato, io e mio figlio siamo andati a girare con la nostra X-Raptor in una vecchia e semi-distrutta ex pista da GoKart ma cerano troppe pozzanghere e per non rischiare di fulminarlo (no waterproof, sigh!), abbiamo deciso di girare su una spiaggia sabbiosa poco lontano e anche se non avevo portato le gomme da sabbia, la macchina si è comportata piuttosto bene. Il vento ha creato delle piccole dune ed è stato veramente fantastico ma, al ritorno, nel ripulire la macchina che era piena di sabbia ovunque, mi sono accorto che le ruote erano molto pesanti. Dai forellini di sfiato dei cerchi, la sabbia è riuscita ad entrare e una è praticamente piena e pesantissima; ho peggiorato la cosa lavando le ruote per eliminare la salsedine è entrata anche l'acqua ma purtroppo me ne sono accorto solamente dopo della sabbia. Ora all'interno la sabbia si è un pò asciugata e sbattendole questa esce dai forellini ma ci vorrebbero ore e comunque ne rimarrebbe abbastanza da sbilanciare gli pneumatici che, con le vibrazioni prodotte, mi farebbero danno ai mozzi...
Questi i fatti.

Cosa mi consigliate per rimuovere la sabbia?
Ho pensato di fare un foro da 3mm per svuotarle...
Voi cosa fareste?
per prima cosa sarebbe stato quello di tappare i fori con del nastro isolante onde evitare immissione di acqua e o sabbia...vabeh... sarà per la prossima volta...

per seconda cosa mi sa che ti conviene scollare le gomme dal cerchio, rimuovere la spugna e pulirla e rimetterla dentro, io per esperienza personale e mai più ci sono stato provai ad andare in spiaggia... bello si ma il macello che si creò dentro le gomme... e feci proprio così... le scollai e ripulii la spugna e l'interno della ruota dalla sabbia... che macello!

mi sa che l'unica soluzione sia quella, poi aspetta e senti anche altri pareri