Citazione:
Originalmente inviato da paologiusy No, da te questa risposta così generica non me l'aspettavo.
Intendo dire: possibile che con tutte le prove che hai fatto, e ne hai fatte non nasconderlo, tu non possa dare conferma o smentita di quanto asserito in termini più precisi?
Mi riferisco in particolare al confronto Hyperion -Thunder Power che se non ho capito male sarebbero entrambe prodotte da Enerland.
Anche perchè non so quanto sia sofisticato il processo produttivo, e quante possibilità ci siano in pratica di variarlo in funzione delle richieste del cliente. Ad esempio ricordo che anni fa le videocamere venivano prodotte dalla stessa ditta dell'est e che poi venivano semplicemente "marcate" Grundig, Panasonic etc. (cito solo ad esempio, non so se erano loro), ma in questo caso credo sia molto più semplice differenziare: una videocamera è ben più articolata di un pacco batterie. |
@GMO78
Io non ho detto che "quelle uscite male" vengono vendute su ebay. Ho detto che quelle che si attestano a standard costruttivi inferiori sono "inutilizzabili" per alcune marche (anche se vanno benissimo) e quindi vengono rivendute con marche più o meno sconosciute
@Paologiusy
A conferma di quanto dico porto una esperienza personale. L'anno scorso ad ozzano, girando per i vari stand di "privati" ho visto alcune celle lipo di marche più disparate.. dalle TP alle PDC (Prodotte Dietro Casa
) ebbene.. alcune di queste marche diverse e semi-sconossciute avevano una parte di termoretraibile trasparente e facevano intravedere i codici seriali stampigliati sulle singole celle, che identificano appunto il produttore. Nonostante marche diverse, molti di quei codici erano identici. Segno che uscivano dallo stesso produttore.
Comunque, da quello che ho potuto leggere in giro, ENERLAND è reputato il miglior produttore di celle lipo.
Che la TP dica che produce le sue celle in USA è una balla... magari le ASSEMBLA in usa... ma la produzione è comunque coreana.
@HOODLUM
Le RcSystem sono delle Fullymax. Secondo il mio parere sono di 3 scelta. Comunque, a muio modesto parere, non valgono i soldi che costano.