Ehi Zeta la barretta che hai acquistato è specifica per l'ottone ed è ricoperta da un legante giallo?
Sono d'accordissimo con tutti voi che la curva a gomito non è proprio un tocca sano ma a mio giudizio il gomito è più un problema per un flusso spinto(motori turbo) che per uno aspirato.
Immaginate di SPINGERE un automobilina sul ghiaccio con le ruote di sterzo bloccate per poi essere costretti ad effettuare una curva a 90°. Cosa accadrà?
Poi invece TRAINATE la stessa auto con una fune per poi effettuare la stessa curva.
Bè questa volta la curva la si fa anche se dovrò appuggiarmi ad un marcapiede.
Insomma un FLUSSO ASPIRATO quando incontra un gomito avrà ben poca fatica in più se incontrerà una curva dolce senza calcolare che la superficie del tubo proprio a ridosso del 90° è maggiore perchè le 2 parti da saldare sono tagliate di 45°.
Sicuramente io sceglierei la curva dolce senza dubbio, ma se dovessi essere costretto ad usarne una a 90° non mi creerei troppi problemi.
PS Forza Zeta voglio vedere funzionare questo motore...... ciao ciao
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