Discussione: 2 o 4s????
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17 febbraio 14, 13:30   #21 (permalink)  Top
culatello
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
per simone 79 ,vorrei ben vedere con 36000giri motore per forza .
il problema in questo hobby è che le prime impressioni sono sempre molto positive ,sono le sucessive che a volte diventano leggermente negative.

hai dovuto mettere al 60% per la troppa potenza ,ma senza preoccuparti che modificare l'epa sul gas per l'esc vuol dire dargli la morte certa in poche scariche.

è la prima nota sulle avvertenze sulle istruzioni della esc!

non per nulla le esc più evolute hanno la possibilità di togliere percentuale di potenza con la programmazione.

altra cosa ,quel motore riesce a spingere mezzi considerati leggeri alla grande è un buon motore ,ma se lo spari su un buggy(innteso come vero buggy non derivati da short da 1kg in meno di solo telaio) non ce la fa .
per questo ci sono i 40/72 e compagnia bella ,troppo semplice avere un motore che pesa la metà e che può girare alla grande anche con le 3s(cosa indicatissima visto le dimensioni e sopratutto i kv).

il primo a capirlo ovviamente è stato Trombelli ,che era giunto alla conclusione di aver scoperto la soluzione del secolo ,non fosse che lo ha svampato alla 1° uscita

heee purtroppo sto caspita di hobby ha delle cose un pò nascoste che vanno seguite da chi le ha già testate per non rimetterci soldi.


per
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato   Rispondi citando