Il modello in questione è un Multiplex. Il materiale della Multiplex accetta benissimo il cianoacrilato normale, perciò hai fatto bene a usare l'attack. Ricordati però che se in futuro dovrai fare incollaggi simili su polistirolo di altra marca dovrai usare cianoacrilato specifico.
Se vuoi risparmiare puoi usare tranquillamente cianoacrilati di diversa marca, non è che siano peggio. Io ho incollato il funcub con cianoacrilato della Saratoga e ha tenuto benissimo.
Per quanto riguarda il carbonio della stecca di rinforzo delle ali è capitato anche a me che si scollasse. Questo è dovuto al fatto che c'è parecchia luce tra il tubo in carbonio e il polistirolo, il cianoacrilato non è fatto per riempire le cavità. Dopo diverse applicazioni di cianoacrilato, facendolo penetrare per bene nella cavità suddetta, vedrai che non si scollerà più. Valuta l'acquisto di una bomboletta di attivatore, è utilile per far fare volume al cianoacrilato.
Ripara per bene quel musetto con l'attack e rinforza all'interno con delle stecche di legno e il modello tornerà come nuovo.
Se vuoi fare una riparazione perfetta incolla con attack, scalda col Phon il muso e rimodellalo per rimetterlo a posto e poi fibra l'interno del muso con resina e fibra di vetro medio/pesante.
|