Citazione:
Originalmente inviato da Chicco K Difatti, allora era molto diffuso come primo ala bassa d'allenamento all'acrobazia...
oggi, credo che lo possiamo paragonare ad un Calmato...
La costruzione sembra recente o forse è stato "ristrutturato"
hai messo la fascia di tessuro di vetro di rinforzo unione semiali?..
Lo ricordo bene, perchè al campo ce ne stavano diversi... per differenziarmi, mi presi il MiniTiti...
Era verso il '90... ricordo proprio di uno scontro frontale incrociato in volo di due Sonar...
Uno era rifinito con classica modelspan colorata... leggero... volava bene...
l'altro aveva l'ala interamente rivestita di tessuto di vetro... fondo e vernice... più pesante...
Al primo si tranciò di netto circa 1/3 di semiala... però riuscì ad atterrare gongolando...
al secondo Sonar, all'atterraggio riscontrammo solo un'ammaccatura sul BE quanto una mandorla... |
Chicco hai visto bene, il modello è vintage ma realizzato lo scorso anno. Ero riuscito a trovare una scatola ancora intatta in rete, non ricordo dove. Se ne trovano ancora alcune. Per esempio su modellismo.it c'è uno che vende 2 scatole intatte, una del Sonar e una dello Star Flight di Bettini per 150 euro. Però è sempre più difficile. Pensa che io sono di Lucca e qui andavano a ruba. Eppure Benito non ha più nemmeno un master dei sui vecchi modelli. Comunque....a seguire il Sonar sto finendo uno Snap 45
La striscia di fibra.....ce sta' ce sta'. Solo che l'ho messa un po' a caso pescando fra quello che avevo li come rimanenza. Per questo volevo sapere qualcosa di più preciso