Discussione: E-Flite Blade NANO CPX
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Vecchio 16 febbraio 14, 20:10   #7241 (permalink)  Top
edubu
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Originalmente inviato da checco60 Visualizza messaggio
Ciao a tutti, mi rivolgo a te Edu e anche agli altri esperti nano cpx;
mi capita che dopo svariati voli, dopo aver sostituito il trave di coda (spezzatosi in seguito ad atterraggio violento), non riesco piu' trovare un'assetto che blocchi lo sbacchettamento di coda; premetto che ho già provato a pulire i servi, ho cambiato il motore principale, sostituito lo spindle con quello del secondo nano preso per ricambi, sostituito le pale principali con quelle nuove, e cambiato anche il trave coda e motorino coda con quello dell'altro nano. ho tolto anche la pinnetta di coda, ma il tutto è risultato inutile.

Non so piu' che fare; sarebbe graditissimo un tuo consiglio.


grazie in anticipo

Francesco
Ciao

Ti scrivo delle mie esperienze in merito

Nella mia esperienza gli sbacchettamenti di coda sono dovuti 1)o al main gear / pignone che debbono rodarsi creando delle vibrazioni negative per il giroscopio di coda ; per lo stesso motivo anche 2)delle lipo non in buono stato creano lo stesso problema sulla coda per via di giri del rotore non fluidi.
Altro motivo , nella mia esperienza , e ' un problema di stabilità della centralina sul telaio per un 3)allentamento degli alloggiamenti nel telaio delle viti che la bloccano sul telaio ( insomma da sostituire il telaio perché non è possibile fissare bene la centralina sul telaio )
4)Telaio stesso che dopo un poco di uso e di crash , perdendo la sua rigidità , ( anche nel fissaggio del tail boom )crea vibrazioni negative per il giroscopio di coda .
5) alberino del motore di coda o con troppo gioco assiale o leggermente piegato

6) palino di coda rovinato
7) tracking sballato delle pale principali ( spindle o pale rovinate ) che creano problemi alla coda

Al momento non mi vengono in mente ( nella mia esperienza ) altri motivi possibili

Ps : nella mia esperienza ( ad ora ) non mi è mai capitato che fosse dovuto ad una centralina in fase di deterioramento " avanzato " e che quindi richiede la sostituzione : questo della centralina " difettata " la ho più volte letta ma , a me , non è mai capitata .

Ultima modifica di edubu : 16 febbraio 14 alle ore 20:13
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