La mia storia aeromodellistica sin dal lontano 1975, ma non solo quella; cimeli di famiglia, cose cose e cose che avevo accumulato in scatoloni che dopo vari traslochi giacevano da anni in una rimessa in un casale di campagna di mio suocero. Il ladri hanno buttato giù un muro ed hanno fatto scempio di tutte le mie cose, c'era il mio amata Transceiver YAESU-MUSEN FT101ZD con stadio finale valvolare; lo amavo; era con me dal 1982, ancor prima che dessi gli esami per la patente ordinaria; il mio tasto americano del Signal Corp, 1943, preso NOS nel 1985; l'anno dell'esame in grafia. Tante altre cose. Il Victor con il ST G49 se lo son portato via; vari glow che avevo, a partir dai piccoli COX a vari Cipolla Junior, Orion Webra, ed altri ancora. Nen c'è più nulla. Una tragedia
La pressa da ricarica, la ottima LEE con i dies per il Moisin Nagant, altri moschetti ex-ordinanza di cui neppure ricordo più il calibro (certamente il 7.92x57 del K98) e poi quelli per le pistole, dal cal. 9, alla .38, il .357. Hanno rubato tutto.
Fuori, nel chiostro coperto (non so se fosse una stalla), buttata per terra in mezzo all'erba, la mi gloriosa prima radio, di cui varie volte mi parlai, la Simprop presa di seconda mano da Domenico Ciolino: eccola in che stato era:
Accanto a lei giaceva con le cloche spezzate, la mia "Sanwina", la Sanwa 2ch che utilizzavo per il Pegasus Aviomodelli. La ho lasciata là. Che disastro.