Citazione:
Originalmente inviato da edubu Eh si'!
Credo tutti abbiamo notato che quando l'accoppiamento tra main gear e pignone motore e' nuovo ( da "rodare", quindi ) si creano delle vibrazioni negative per il giroscopio di coda!
Vedrai che man mano che si rodano di più gli ingranaggi ( main gear -pignone motore) anche con giri non altissimi non avrai vibrazioni in coda .
Ps:questo naturalmente non c'entra nulla con il tracking delle pale ( problema o spindle o pale ) |
Ciao a tutti, mi rivolgo a te Edu e anche agli altri esperti nano cpx;
mi capita che dopo svariati voli, dopo aver sostituito il trave di coda (spezzatosi in seguito ad atterraggio violento), non riesco piu' trovare un'assetto che blocchi lo sbacchettamento di coda; premetto che ho già provato a pulire i servi, ho cambiato il motore principale, sostituito lo spindle con quello del secondo nano preso per ricambi, sostituito le pale principali con quelle nuove, e cambiato anche il trave coda e motorino coda con quello dell'altro nano. ho tolto anche la pinnetta di coda, ma il tutto è risultato inutile.
Non so piu' che fare; sarebbe graditissimo un tuo consiglio.
grazie in anticipo
Francesco