Citazione:
Originalmente inviato da lowcons Non li ho ancora puliti perche' tra ieri ed oggi ci ho dato dentro, una lipo di fila all'altra al campo (campo da agricoltura, mica volo ![:lol:](/forum/images/smilies/laugh.gif) !), ed ho notato che la situazione e' migliorata.
Mi sembra che la meccanica si sia "slegata", specialmente l'accoppiamento main gear pignone, che ora e' nettamente piu' fluido rispetto a quando era appena uscito di scatola. Tra l'altro ho avuto l'impressione che il microbo vada pilotato rigorosamente in idle up a giri rotore costante. Quando sono in idle la coda e' bella ferma e non ondeggia, quando passo in normal vedo che la coda incomincia a dondolare...ed anche la stabilita' diminuisce. Ultima cosa: rigoroso lo smontaggio e centratura dello spindle, dato che di fabbrica l'assemblaggio della testa (imho) faceva c...... ehm, diciamo che era proprio approssimativo ![:shutup:](/forum/images/smilies/ignore.gif) |
Eh si'!
Credo tutti abbiamo notato che quando l'accoppiamento tra main gear e pignone motore e' nuovo ( da "rodare", quindi ) si creano delle vibrazioni negative per il giroscopio di coda!
Vedrai che man mano che si rodano di più gli ingranaggi ( main gear -pignone motore) anche con giri non altissimi non avrai vibrazioni in coda .
Ps:questo naturalmente non c'entra nulla con il tracking delle pale ( problema o spindle o pale )