Discussione: E-Flite Blade NANO CPX
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16 febbraio 14, 10:29   #7237 (permalink)  Top
edubu
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da lowcons Visualizza messaggio
Non li ho ancora puliti perche' tra ieri ed oggi ci ho dato dentro, una lipo di fila all'altra al campo (campo da agricoltura, mica volo !), ed ho notato che la situazione e' migliorata.
Mi sembra che la meccanica si sia "slegata", specialmente l'accoppiamento main gear pignone, che ora e' nettamente piu' fluido rispetto a quando era appena uscito di scatola. Tra l'altro ho avuto l'impressione che il microbo vada pilotato rigorosamente in idle up a giri rotore costante. Quando sono in idle la coda e' bella ferma e non ondeggia, quando passo in normal vedo che la coda incomincia a dondolare...ed anche la stabilita' diminuisce. Ultima cosa: rigoroso lo smontaggio e centratura dello spindle, dato che di fabbrica l'assemblaggio della testa (imho) faceva c...... ehm, diciamo che era proprio approssimativo
Eh si'!

Credo tutti abbiamo notato che quando l'accoppiamento tra main gear e pignone motore e' nuovo ( da "rodare", quindi ) si creano delle vibrazioni negative per il giroscopio di coda!
Vedrai che man mano che si rodano di più gli ingranaggi ( main gear -pignone motore) anche con giri non altissimi non avrai vibrazioni in coda .


Ps:questo naturalmente non c'entra nulla con il tracking delle pale ( problema o spindle o pale )
edubu non è collegato   Rispondi citando