Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16 febbraio 14, 10:34   #3 (permalink)  Top
Nettuno
User
 
L'avatar di Nettuno
 
Data registr.: 17-08-2012
Residenza: Littoria
Messaggi: 1.024
Citazione:
Originalmente inviato da marzipane Visualizza messaggio
Salve a tutti
qualcuno di voi esperti (dato che io sono un neofita dei motori ma provengo dall'elettrico) potrebbe spiegarmi le differenze tra un motore 2 tempi e un motore 4tempi a miscela?
un amico al campo mi regala un motore 4 tempi solo che io ho appena cominciato con i supertigre quindi per me è una abbuffata di miscela... altro che Amp...

grazie a tutti
LE sostanziali differenze, se parliamo di glow, sono:
1)il 2 tempi raggiunge anche 16000 giri mentre il 4T raramente supera gli 11000 (solo alcuni thunder tiger)
2) il 2T tira eliche piu' piccole del 4T
3)il 2T mediamente consuma il doppio del 4T
4)il 2T costa sempre almenno la meta' dell'equivalente 4T
5)il 2T ha un suono da decespugliatore mentre il 4T e' pura melodia
6) il 2T su una riproduzione e' fortemente distonico mentre il 4T e' molto indicato
7) il 4T ha una coppia piu' bassa ed essendo maggiormente progressivo e' piu' morbido e docile del 2T
etc etc..

in sintesi , ovviamente secondo i gusti personali, il 4T e' un motore che complessivamente da piu' soddisfazioni complessive ed appaga maggiormente durante il volo...pur tuttavia vi sono tantissimi fautori dell'estrema ed "irrealistica" velocita' che prediligono i glow 2T..
Io personalmente li ho cestinati ormai da tempo.. poi " de gustibus non disputandum est"
__________________
EXTRA 300s( 70 OS 4t)- CORSAIR - P47 la mucca(91 OS 4t) - CAP 10b(stupendamente realistico-Saito benza fg 20 4t )- SBACH 300 Goldwing(120 OS 4t)- YAK 55(Saito benza FG36)
Nettuno non è collegato   Rispondi citando