Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16 febbraio 14, 02:17   #409 (permalink)  Top
romoloman
Adv Moderator
 
L'avatar di romoloman
 
Data registr.: 15-08-2007
Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.071
Citazione:
Originalmente inviato da paologiusy Visualizza messaggio
Grande Marco !

Preciso e puntuale come sempre.

Preciso e puntuale solo per quello che riguarda il danno, a meno che l'attività che ha portato al danno non sia un'attività istituzionale decisa dall'assemblea.
Ma per quello che riguarda la responsabilità per debiti contratti dall'associazione verso terzi, ti assicuro che tutti gli associati possono essere chiamati a rispondere e non solo il consiglio direttivo.
Nelle associazioni infatti, molto spesso, il consiglio direttivo decide, ma l'assemblea delibera.
Se l'associazione non ha autonomia patrimoniale perfetta (associazione riconosciuta con personalità giuridica), non c'è completa separazione del patrimonio dell’ente da quello dei partecipanti all’associazione, ovvero che il patrimonio di ogni associato sia insensibile ai debiti dell’ente e viceversa.
Pertanto a meno che un socio non esprima un parere contrario e che ciò venga verbalizzato sul registro dell'Associazione tutti i soci entrano a far parte dl processo decisionale, perlomeno per gli atti ordinari e quindi tutti i soci vengono chiamati a rispondere.
__________________
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766

Ultima modifica di romoloman : 16 febbraio 14 alle ore 02:21
romoloman non è collegato   Rispondi citando