Citazione:
Originalmente inviato da claustro Premessa uso ricevente con una turnigy 9x con opent tx e modifica interna per telemetria con DHT.
Ho cercato di capire qualcosa dal manuale ma probabilmente mi manca qualche base.
L'unica cosa che mi pare di aver capito è che per leggere il voltaggio della batteria devo compare un fas-100 ( che mi da anche l'amperaggio) giusto?
Altra cosa si dice che ci sono tre porte:
A1 e A2 analogiche
Rx digitale.
Come si utlizzano ? IN particolare leggo che pointicellando A1 e X la porta esterna analogica diventa sensore di voltaggio interno .
Ma a questo punto mi chiedo : la cosa è piuttosto inutile se alimento la ricevente con i bec delgi esc noo? Ho cmq provata e su open tx non leggo nulla?
Insomma c'è un tutorial o un buon anima che mi spieghi come funziona la faccenda?
Grazie mille
Andrea |
Devi settare in opentx la scala dei divisori di A1 e A2, per il divisore interno (A1( di default il fondo scala sono 13.2V
per quello esterno è 19.2 se usi il divisore di voltaggio di frsky (per leggere la batteria non serve il FAS quello principalmente legge la corrente)
Se alimenti la ricevente con i BEC degli ESC almeno sui modelli con servi non è inutile....
Può mettere in evidenza se il BEC va in sofferenza.