Citazione:
Originalmente inviato da Giuseppe1967 Ho smontato la Taranis e l'Aurora 9 senza dubbio l'Aurora e' tutt'altra fattura senza dubbio superiore sia per come e' assemblata, per come sono cablati i cavetti per la qualità degli interruttori insomma vale tutti i soldi che costa, non pensavo dell'Aurora fosse così ben fatta mi sono dovuto ricredere.
Riguardo il software sono due cose ben diverse. |
non mi sembra che, a parte la lunghezza, per la parte relativa agli switch e ai pot ci siano meno cavi se non per il fatto che ci sono meno switch a 3 posizioni.
Di contro ci sono alcuni pot digitali mentre sulla taranis ci sono due pot analogici.
Per quello che riguarda il patch posteriore:
a) Non mi sembra che l'Aurora abbia una scheda SD di fatto questo impedisce di registrare nativamente la telemetria, semplicemente per la SD ci sono 6 cavi dalla MB alla piastra posteriore. Sempre relativamente alla scheda SD, non credo che l'Aurora abbia sintesi vocale multilingua ne che possa effettuare il playback di avvisi/musica personalizzata.
b) Non mi sembra che l'Aurora abbia seriali per il debugging o l'uscita della telemetria
c) Non mi sembra che l'Aurora abbia due moduli trasmissivi indipendenti.
d) non mi sembra che l'Aurora sia semplicemente interfacciabile a un PC per la configurazione/backup ne tantomeno per gli aggiornamenti, mi risulta che serva un un'interfaccia aggiuntiva per gli aggiornamenti ma che non sia possibile configurare/copiare modelli da PC. (correggetemi se sbaglio)
Ovviamente la Taranis riesce a fare tutto quanto detto precedentemente...
Continuiamo con i confronti tecnologici.
di contro l'aurora ha un'interfaccia di configurazione via radio particolarmente intuitiva e semplice, ma ha di sicuro meno fasi di volo e curve con meno punti e meno flessibili.
Per il resto non mi esprimo avendola avuta in mano troppo poco per valutarla a fondo.