BaroneRosso.it - Forum Modellismo - Visualizza messaggio singolo - Produttori di LIPO
Discussione: Produttori di LIPO
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12 gennaio 07, 12:14   #14 (permalink)  Top
paologiusy
User

L'avatar di paologiusy

Data registr.: 21-02-2006
Citazione:
Originalmente inviato da rafpigna
Attenzione

che le stesso produttore produca diverse marche, non significa che queste siano uguali come prestazioni. Ogni "marca" chiede al produttore specifiche diverse (qualità delle celle, selezionatura, standard costruttivi etc) che ne determinano la qualità finale e quindi il prezzo.

Quindi il produttore delle Thunder Power può produrre, appunto, anche le Align, ma Thuder Power chiede magari degli standard più alti, e questo si riflette nel prezzo e nella qualità finale.

Le celle con marche strane che spesso troviamo su ebay a poche decine di euro, altro non sono che gli "scarti" delle marche migliori.. non che siano male, solo che non rispettavano gli standard di quelle marche (ad esempio RI oltre una certa soglia, pesi etc...)

No, da te questa risposta così generica non me l'aspettavo.

Intendo dire: possibile che con tutte le prove che hai fatto, e ne hai fatte non nasconderlo, tu non possa dare conferma o smentita di quanto asserito in termini più precisi?

Mi riferisco in particolare al confronto Hyperion -Thunder Power che se non ho capito male sarebbero entrambe prodotte da Enerland.

Anche perchè non so quanto sia sofisticato il processo produttivo, e quante possibilità ci siano in pratica di variarlo in funzione delle richieste del cliente. Ad esempio ricordo che anni fa le videocamere venivano prodotte dalla stessa ditta dell'est e che poi venivano semplicemente "marcate" Grundig, Panasonic etc. (cito solo ad esempio, non so se erano loro), ma in questo caso credo sia molto più semplice differenziare: una videocamera è ben più articolata di un pacco batterie.

paologiusy non è collegato   Rispondi citando