BaroneRosso.it - Forum Modellismo - Visualizza messaggio singolo - Produttori di LIPO
Discussione: Produttori di LIPO
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12 gennaio 07, 11:55   #12 (permalink)  Top
gmo78
User

L'avatar di gmo78

Data registr.: 14-05-2004
Citazione:
Originalmente inviato da rafpigna
Attenzione

che le stesso produttore produca diverse marche, non significa che queste siano uguali come prestazioni. Ogni "marca" chiede al produttore specifiche diverse (qualità delle celle, selezionatura, standard costruttivi etc) che ne determinano la qualità finale e quindi il prezzo.

Quindi il produttore delle Thunder Power può produrre, appunto, anche le Align, ma Thuder Power chiede magari degli standard più alti, e questo si riflette nel prezzo e nella qualità finale.

Le celle con marche strane che spesso troviamo su ebay a poche decine di euro, altro non sono che gli "scarti" delle marche migliori.. non che siano male, solo che non rispettavano gli standard di quelle marche (ad esempio RI oltre una certa soglia, pesi etc...)
Può darsi che lo stesso produttore a volte costruisca con 2 standard diversi (vedi Align e Thunder power vecchia serie), ma che poi venda su ebay le celle uscite male credo proprio che non sia possibile... e ne ho comprato di pile anche su ebay...